Le Patenti di GTUniverse


GTUniverse valuta i suoi iscritti dando loro delle patenti, in base alla qualità del pilota e dell'impegno che lo stesso intende perseguire nelle gare.
In totale sono 3 patenti. In ordine crescente di difficoltà: B, A e S.
Le patenti non sono uno status acquisito, ma vanno confermate con la continuità, dato che possono essere sospese o anche revocate.
Alcuni eventi organizzati saranno disponibili solo per chi ha patenti A o S.


icona_patente_b Patente B

Ogni iscritto al sito è accreditato con la patente B, che permette di partecipare alle gare base e alle stanze occasionali aperte a tutti dallo staff.
A ogni iscritto appartenente a questa categoria è richiesta la visione delle FAQ sul sito. In particolare per quello che riguarda il comportamento in pista e la configurazione della connessione. Una connessione non ben configurata può portare all'esclusione dalla stanza, qualora si causino problemi come lag.
La revoca di questo tipo di patente comporta l'esclusione da ogni attività organizzata sul sito.
Questo è il gruppo pensato per tutti quelli che intendono correre occasionalmente e non vogliono o non possono dedicare troppo tempo al gioco e al sito.
La partecipazione al gruppo è garantita semplicemente rsipettando gli altri (evitando cose come insulti, turpiloqui o scorrettezze gravi e volontarie in pista).

 

 

icona_patente_a Patente A

E' il livello intermedio. Si può partecipare a un buon numero di gare e di campionati, altrimenti preclusi. E' pensato per chi vuole mettersi alla prova contro altri piloti virtuali con un medio livello di impegno.
Per accedere a questo gruppo  bisogna sostenere alcune prove a vari livelli, esame di guida compreso.
Innanzitutto l'utente deve essere registrato sul sito e forum e aver postato la sua presentazione.
Deve dimostrare di seguire le attività del sito e le discussioni proposte sul forum.
Deve fare richiesta nella sezione apposita per accedere al test la patente A, fornendo nella domanda alcuni dati essenziali (semplicemente compilando un modulo tipo).

1) Deve fornire i dettagli della sua connessione, eseguendo da pc il pingtest e lo speedtest (vedi guida*)
http://www.pingtest.net/
http://www.speedtest.net/

2) Deve iscriversi e partecipare a un evento di test, dove sarà valutato insieme ad altri per quello che riguarda il comportamento in pista. Dovrà dimostrare di essere competitivo, ma soprattutto di avere rispetto per gli altri in pista. E' ovviamente necessario aver letto e compreso il nostro regolamento di condotta, per poterlo applicare in strada, dato che un comportamento non idoneo porta alla bocciatura anche se si è vinto la gara.  Questo tipo di evento si terrà periodicamente, dal minimo di 1 volta al mese, al massimo di 2. La prova sul circuito verrà giudicata da membri dello staff e stabilirà l'idoneità al rilascio della patente. Sarà data comunicazione via forum circa l'esito, ovviamente insindacabile. E' possibile effettuare questa prova un massimo di 3 volte, dopo di che non sarà più possibile ottenere  la patente A.

3) Deve fornire un tempo sul giro, effettuato con le modalità del time attack sul circuito di grand valley est per individuare il livello di competitività

 

icona_patente_s Patente S

Il livello più alto di un iscritto al sito. Dà accesso a tutte le gare di tutte le categorie, in particolare ai campionati più impegnativi. Per accedervi bisogna prima aver conseguito la patente A.
La domanda per il rilascio della patente S va presentata sul forum nell'apposita sezione.
Non sarà necessaria alcuna prova aggiuntiva, ma verrà decretata dallo staff l'idoneità e comunicata in risposta alla domanda stessa.
Il possessore di patente S è un pilota con questo tipo di qualità:

  • la partecipazione continua alle attività, sia in gioco che sul sito e forum.
  • la comprovata capacità di controllo delle auto in pista; non solo essere veloce, ma essere in grado di leggere le situazioni
  • aver corso un minimo di 10 gare con la patente A
  • non essere incorso in squalifiche o penalità pesanti nelle ultime 10 gare
  • avere voti positivi dagli altri piloti in condotta
  • aver installato teamspeak3


I piloti con patente S hanno accesso a tutti i campionati più interessanti e competitivi organizzati sul sito, per questo richiedono la giusta dose di conoscenza degli altri piloti e dei regolamenti più complessi che alcuni campionati hanno.

 

 

Dubbi? Vai sul topic di riferimento